domenica 23 novembre 2008

COME COMPARTARSI DOPO UN INCIDENTE?

Dopo un incidente stradale la prima cosa da fare è cercare di ragionare, non incazzarsi e capire come sia successo. Ovviamente stiamo parlando di un sinistro dove non ci sono feriti e/o dove le lesioni siano lievi, classico colpo di frusta.
1° CASO. Vi mettete d'accordo con la controparte: compilate la constatazione amichevole e firmatela entrambi.
2° CASO. Ognuno di voi vuole aver ragione: se siete certi della vostra ragione chiamate le autorità che ricostruiranno la dinamica e stileranno un verbale. Se invece non siete certi di aver ragione ricordatevi che chiamare le autorità significa rischiare di vedersi elevata una bella contravvenzione con decurtazione punti.
Recatevi poi dal vostro assicuratore a consegnare la denuncia e fatevi dare i recapiti del liquidatore competente a gestire la vostra pratica.
Ora vi pongo una domanda: in un incidente con due soli veicoli coinvolti sia con danni a cose che con lesioni lievi CHI VI PAGHERA'??
ci sentiamo al prox post

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima idea quella che hai avuto!! ma sei sicuro di avere abbastanza tempo per la tempesta di domande che ti pioveranno?? cmq secondo me la risposta è la tua compagnia...
e se per caso i veicoli fossero tanti, tipo 3 o 4 che si deve fare??

Anonimo ha detto...

PENSO ANCH'IO CHE DEBBA ESSERE LA PROPRIA ASSICURAZIONE.
FORSE PERO' C'E' ANCHE UN LIMITE ECONOMICO DOPO IL QUALE NON RISPONDE PIU' LA PROPRIA ASS.