lunedì 24 novembre 2008

RISPOSTA

Confermato!! è la propria assicurazione che liquida i danni subiti in Indennizzo Diretto. I danni materiali vengono pagati senza limite di cifra mentre se ci sono lesioni il limite è il 9% di danno biologico; se lo si supera e quindi si tratterà di lesioni gravi sarà la compagnia del responsabile civile a pagarvi.
per quanto riguarda un incidente con più di due veicoli invece a pagare sarà la compagnia del responsabile.
E se trasportate un bel computer portatile che nel sinistro viene danneggiato chi lo paga?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

rispondo secondo logica anche se spesso la logica viene smentita dalle fantastiche leggi italiane sia in materia assicurativa e non.

per danni a cose persone paga sempre la propria assicurazione quindi anche il pc anche se mi viene un dubbio: senza documento di trasporto e di scontrino d'acquisto come si puo' dimostrare il valore della merce in questione?

Danilo ha detto...

Hai detto cose giuste solo in parte. Per i danni materiali non c'è limite di cifra mentre per le lesioni se superano il 9% pagherà la compagnia del responsabile, quindi viene meno l'indennizzo diretto. Per il Pc invece non è un problema di scontrini perchè ci sono i periti a quantificare il valore. Bisogna invece dire che solo se il pc è di proprietà del conducente e/o del proprietario non trasportato paga la propria compagnia in indennizzo diretto. Se invece vengo tamponato mentre guido un mezzo senza la cintura e subisco delle lesioni facciali mi pagano o no??